martedì 31 luglio 2012
SPAGHETTI CON LE POLPETTE_PER LA RICETTA CLICCA SOPRA LA FOTO_
Ingredienti: Macinato fine di misto (manzo e maiale), pane raffermo, latte, prezzemolo, aglio, farina, pomodoro, spaghetti, + le solite cose.
Difficoltà: mezzavia …
Tempo: 15 minuti per il sugo + cottura pasta.
Preparazione: in una padella prepariamo la salsa, un filo l’olio d’oliva, mezzo spicchio d’aglio, mezzo peperoncino, pomodoro a pezzettoni, sale, pepe e fate asciugare (se vi piace un po’ di origano).
Prepariamo le polpette: in una ciotola mescolate il macinato, il pane raffermo bagnato sul latte (e strizzato) fatto a pezzettini, un trito di prezzemolo e una punta d’aglio, sale, pepe. Lavorate con le mani, fate delle piccole palline, infarinatele (la farina servirà anche per addensare la salsa e fare la cremetta)
Quando la salsa si sarà ridotta di un terzo, butatte le polpettine crude direttamente nel sugo, fate cuocere per qualche minuto, aggiustate di sale e pepe e spegnete.
Buttate la pasta (spaghetti o linguine), levate al dente e finite di spadellarla sul sugo (se volete potete levare le polpette per andare meglio) aggiungete acqua di cottura se necessario, impiattate … buon appetito!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento