- Ingredienti
350 g di rigatoni
500 g di erbette o spinacini
3 cipollotti
1 peperone rosso
250 g di petto di pollo disossato
1 cucchiaio di salsa di soia
1 cucchiaio di Marsala
1 peperoncino piccante
1 spicchio d'aglio
5 foglie di basilico
olio extravergine di oliva
sale e pepe
Pulisci i cipollotti: elimina la parte verde, le guaine esterne piu spesse e le radici. Lavali, tritali e fanne colorire 2 nella casseruola con 1 cucchiaio di olio. Pulisci le erbette o gli spinacini, lavali, sgocciolali e uniscili ai cipollotti. Regola di sale, pepe e cuoci, finché le erbette o gli spinacini risulteranno appassiti. Lava il peperone, asciugalo, privalo del picciolo, taglialo in 4 parti, elimina semi e nervature e taglialo a dadini. Strizza le erbette o gli spinacini e tritali finemente al mixer. Mettili in una ciotola, aggiungi il basilico lavato, asciugato e spezzettato e tienili in caldo.
Taglia i petti di pollo a listarelle della lunghezza di circa 2-3 cm. Metti 2 cucchiai di olio nella padella e fai rosolare a fuoco medio il cipollotto tritato rimasto insieme all'aglio spellato e tritato con il peperoncino. Unisci i dadini di peperone e cuoci per 3-4 minuti. Aggiungi il pollo e fallo insaporire, mescolando spesso con un cucchiaio di legno.
Bagna con il Marsala e la salsa di soia, sala leggermente e prosegui la cottura, finché il pollo risulterà dorato. Spegni e mantieni in caldo.
Cuoci in abbondante acqua bollente salata i rigatoni. Scolali e versali nella padella con il pollo.
Unisci le erbette, alza la fiamma e mescola per amalgamare la pasta condita con le erbette, facendo in modo che gli ingredienti si amalgamino bene. Spolverizza con abbondante pepe e servi subito.
mercoledì 18 luglio 2012
Rigatoni al pollo,erbette e peperoni_PER LA RICETTA CLICCA SOPRA LA FOTO_
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento